Prodotti

Ciò che si respira quando si entra nei nostri negozi è un profumo di buono. Si percepisce subito la spiccata propenzione per la produzione; gran parte di ciò che viene messo in vendita è frutto di un lavoro di scelta, preparazione, e presentazione del prodotto finale. Come ama dire spesso Guglielmo Sebastiani “un negozio con una testa piccola, ma un corpo enorme”

Il laboratorio di salumi e insaccati artigianali produce dunque cibi di altissima qualità, con un forte legame con la tradizione del territorio. La produzione propria tocca il suo massimo con il prosciutto che viene proposto in due tipologie: il “San Rocco” uno squisito prosciutto che racchiude in se tutto il sapore di Olevano Romano e il “Dolce Sebastiani” che viene fatto stagionare sulle colline di Olevano dando luogo ad un prosciutto di una dolcezza inconfodibile.
Non da meno è la produzione di salami, Corallina Romana, Salame al finocchio selvatico, oltre a Guanciali, Pancette, Capocolli, Coppe di vari gusti.

Inoltre il punto vendita storico vanta oggi una ricercatezza di prodotti e un’offerta gastronomica ormai famosa nella provincia di Roma.


La carne di maiale rientra tra le “carni bianche”, in quanto, dopo la macellazione, assume un colore ben più chiaro rispetto a quello delle “carni rosse”. Alcuni autori, comunque, fanno rientrare il maiale nel gruppo delle carni rosse, soprattutto per quanto riguarda i tagli carnei di esemplari adulti e quelli conservati. La carne di maiale NECESSITA una cottura completa, ovvero che raggiunga il cuore dell’alimento; questo accorgimento è necessario per due ragioni: La carne di maiale, come le altre carni bianche, raggiunge il massimo delle proprietà organolettiche e gustative con la cottura; cuocere poco il maiale significherebbe penalizzarne il sapore. La carne di maiale è soggetta a parassitosi (che colpiscono l’animale vivo) e contaminazioni batteriche (durante la macellazione); soltanto la cottura completa ne azzera la nocività.